In questo spazio vi raccontiamo qualcosa in più su di noi: chi siamo, perché abbiamo iniziato questa avventura e soprattutto cosa ci ha spinti a creare un blog.

Chi siamo

Alessandro

Mi chiamo Alessandro e sono l’artigiano della coppia. Questa passione me l’ha trasmessa il nonno, maestro dell’antica arte del ferro battuto. Da bambino passavo ore in bottega ad ammirarlo mentre realizzava, con le sue mani sapienti, candelabri, ornamenti, fiori e frutti. Ogni tanto mi dilettavo anche io sotto il suo rigido controllo con seghetti, trapani, frullini, lime e carta vetrata.

Margherita

Mi chiamo Margherita ed è grazie al mio entusiasmo che Ale ha deciso di (ri)prendere in mano gli strumenti del mestiere per dedicarsi ad arredi speciali che parlino di noi, rispecchiando il nostro gusto e il bisogno di circondarci di oggetti autentici e genuini, lontani dai prodotti standardizzati: pensati, voluti e creati su misura per noi.

Che cosa facciamo

Col tempo il “noi” ha assunto una connotazione decisamente più estesa, da quando i nostri amici e parenti hanno iniziato a commissionarci mobili per occasioni speciali, magari per il compleanno o per Natale (la consolle dorata ne è un esempio).

Ci ha fatto immensamente piacere che abbiano colto la vera essenza della filosofia di officinasottocasa: trasformare un’idea che ronza in testa prima in uno schizzo, poi in un progetto in grafica 3D e infine in un arredo vero e proprio, da vivere tutti i giorni.

Cos’è officinasottocasa

officinasottocasa è nata nel 2020 a Roma come una bella scommessa, un po’ per gioco ma soprattutto per passione, e ci ha resi una crafty couple in piena regola in cui ognuno fa la sua parte: Marghe ha tantissime idee, collabora attivamente con la pittura (e già pensa alla comunicazione di una futura piccola azienda); Ale taglia, salda, sega, fresa… Insieme ci divertiamo da pazzi!

officinasottocasa.it è il nostro blog, lo spazio – oltre ai social e al salotto di casa – in cui mostriamo i vari lavori e raccontiamo le storie che ci sono dietro. Perché è proprio così: noi non siamo una fabbrica di mobili, ogni arredo nasce da un’idea, da una cena con gli amici, da una necessità.

Che cosa faremo

Un giorno forse questo progetto ci offrirà l’opportunità di un nuovo appagante sodalizio, questa volta professionale, e finalmente tutti potranno acquistare un pezzo fatto a mano da officinasottocasa!

Potete iscrivervi al nostro blog o, se siete già iscritti, consigliarlo a qualche amico a cui pensate possa interessare scoprire la realtà di un piccolo laboratorio artigiano nel cuore di Roma, visitando e condividendo la pagina di iscrizione.

Non dimenticate di sfogliare la galleria fotografica che aggiorniamo spesso con foto direttamente dalla “fucina”, e soprattutto il nostro profilo Instagram.

Per qualsiasi curiosità o suggerimento potete scriverci inviando una email a info@officinasottocasa.it oppure utilizzando la pagina dei contatti, oppure ancora commentando i nostri articoli. Grazie per averci dedicato un po’ del vostro tempo e a presto!

Marghe e Ale

Categorie: Storie

2 commenti

Vale · 12/10/2020 alle 19:27

Grazie ragazzi, il tempo dedicato alla lettura dei vostri post e alla condivisione di idee e pensieri è sempre di qualità. Avanti così!

    Margherita · 18/10/2020 alle 09:54

    Grazie a te per averci dedicato un messaggio e per il tuo incoraggiamento!

Se questo contenuto è stato di tuo interesse lascia un commento per farcelo sapere